Insetti Alati

La normativa HACCP richiede misure atte a rendere sicuri gli ambienti di preparazione e le fasi di distribuzione degli alimenti; la Biotech Professional è in grado di dare supporto e consulenza in questo specifico settore proponendo sistemi all’avanguardia “no poison” e “cruelty free”.


Prendiamo il caso ad esempio di un’infestazione da api o vespe: la presenza di un nido o dell’altro deve essere trattata in modo completamente diverso.

Nel primo caso infatti le Api sono tra gli insetti più utili e produttivi che vivono nel nostro habitat; e di per sé non è un insetto pericoloso, non attacca l’essere umano a meno di essere infastidita o provocata, anche accidentalmente o se l’insetto è parte di uno sciame è comunque opportuno non avere nei pressi delle nostre abitazioni dei nidi di api, ma spesso non è facile accorgersi di averne uno proprio in casa.

Controllate gli anfratti riparati sotto i balconi, le intercapedini dei muri perimetrali della vostra abitazione,  le canne fumarie fuori servizio o i cassoni delle tapparelle: la scoperta di un alveare coglie sempre alla sprovvista.

La rimozione degli alveari deve essere fatta da personale esperto in quanto lo stesso alveare non deve essere danneggiato, così come non devono essere impiegati veleni o insetticidi che possano nuocere alla salute delle api; una chiara ed esaustiva normativa regolamenta infatti l’operato degli specialisti addetti alla rimozione alveari. La Biotech Professional può contare sull’appoggio di personale esperto e apicoltori che gestiranno la situazione aspirando delicatamente lo sciame, spostando l’alveare e trasportando tutto in luoghi protetti e certificati.

Nel caso di vespe o calabroni invece la disinfestazione deve essere affidata esclusivamente a personale competente in grado di risolvere il problema non solo in modo efficace ma soprattutto sicuro.

Le vespe sono insetti pericolosi, che tendono ad aggredire chiunque sia ritenuto una minaccia per il nido e quindi per la colonia. Di conseguenza anche avvicinarsi in modo incauto ad un nido, può rivelarsi un pericolo, soprattutto per i soggetti allergici.

I professionisti Biotech, operano esclusivamente con prodotti ed attrezzature specifiche, atte a neutralizzare gli insetti presenti nel nido, al fine di evitare qualsiasi aggressione, ed a rimuovere il nido in totale sicurezza.

 

Newsletter

If you want more information fill in this form. You will be contacted as soon as possible.
Please fill in all required fields.
By submitting this form, you accept our privacy policy.

Facebook